CONDIZIONI E DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli acquisti sul sito whiskyandco.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza.

In caso di problemi il cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo [email protected], purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

Secondo quanto espresso nella normativa comunitaria in materia di Diritto di Recesso, whiskyandco.it prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) mentre non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
In tutti i casi in cui sia possibile applicare il diritto di recesso il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a whiskyandco.it, il quale sarà tenuto a rimborsare il prezzo della merce resa.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti (consegnati sigillati da whiskyandco.it) che sono stati aperti o danneggiati dal consumatore.
Il diritto di recesso viene riconosciuto da whiskyandco.it previa comunicazione che esprima la volontà di recesso da parte del consumatore; detta volontà deve essere comunicata mediante Raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata deve essere indirizzata a:

Whisky & Co di Whisky Antique Rome S.r.l. – Via Vito Giuseppe Galati 100/E – 00155 ROMA

La raccomandata dovrà contenere i seguenti dati e documenti:

  • dichiarazione di volontà di attuazione del diritto di recesso;
  • in caso di recesso parziale, indicare esplicitamente gli articoli oggetto del reso.
  • coordinate bancarie del conto corrente sul quale verrà effettuato il rimborso da whiskyandco.it. L’accredito sarà effettuato nel minor tempo possibile entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce resa.

La spedizione a whiskyandco.it dei prodotti resi prevede che i prodotti vengano inseriti nell’involucro o imballo originale. whiskyandco.it si riserva il diritto di rifiutare la merce resa qualora questa non sia pervenuta negli imballi originali.
La merce dovrà essere spedita, con spese a carico del consumatore, entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo: Whisky & Co – Via Margutta 28/29 – 00187 ROMA

Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da whiskyandco.it. secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l’importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all’acquirente mediante lo stesso metodo di pagamento da lui utilizzato sul sito internet per portare a termine l’ordine.